Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MozzyGaming offline da 2 giorni, ecco il motivo
#1
Come avrete visto da 2 giorni il nostro sito e il server teamspeak sono stati non raggiungibili. Il motivo è stato il seguente:

Ovh, il nostro hosting è stato down per molte ore, la mappa di copertura non mente: un semplice blackout ha mandato fuori uso Internet in tutto il mondo ma ha colpito soprattutto l'Europa, Italia compresa. In pratica sono andati in tilt milioni di siti, server e caselle email, anche in Italia.



Cosa c'è dietro il caso che è già stato ribattezzato 'Ovh down'? Semplicemente, Ovh, la società francese di web hosting che ospita i domini dei siti di gran parte del nostro continente, ha sofferto un vero e proprio blackout che ha compromesso la rete tra i vari server. Lo ha spiegato anche il fondatore e numero uno di Ovh, l'informatico Octave Klaba, su Twitter.
  SBG: ERDF is trying to find out the default. 2 separated 20kV lines are down. We are trying to restart 2 generators A+B for SBG1/SG4. 2 others generators A+B work in SBG2. 1 routing room is in SBG1, the second in SBG2. Both are down. #Murphy — Octave Klaba (@olesovhcom) 9 novembre 2017 



Un guasto elettrico a due linee da 20 kV ha coinvolto le cabine fisicamente ubicate a Strasburgo, isolando i server connessi e causando problemi a diversi siti Internet, anche italiani. Purtroppo tra quei server era presente anche il nostro che oltre alla disconnessione ad internet per diverse ore ha subito danni anche a livello hardware allungando i tempi di attesa per riportare il rack online.

Purtroppo ciò non è stata colpa ne noatra ne del nostro hosting che in queste ore ha lavorato 24/7 per riportare tutto alla normalità.


Noi ci scusiamo per questo avvenimento e vi avvisiamo che ora tutti i servizi sono stati ripristinati, quindi vi saluto e vi aspetto su Teamspeak Smile

Buona giornata
Jacopo


Tweet riguardo #ovhdown 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Su di noi
    MozzyGaming è una multigaming che nasce dalla passione comune del gaming di ogni genere, condita ovviamente da una base solida di rispetto ed amicizia che accomuna tutti i membri all'interno di essa.